Impianto di riscaldamento e acqua calda sanitaria
Per tutto l’edificio è previsto un impianto per il riscaldamento di tipo centralizzato alimentato con pompe di calore e caldaia a condensazione per eventuale supporto. La diffusione del calore avverrà attraverso i pannelli radianti a pavimento. La contabilizzazione di tutti i consumi (acqua calda, fredda e riscaldamento) sarà separata per ciascuna unità abitativa. In tutti i bagni, oltre al riscaldamento a pavimento, sarà installato un termo-arredo tipo “scalda salviette”.
Impianto di condizionamento – predisposizione –
In tutti gli alloggi, nei locali soggiorni e camere, verrà realizzata predisposizione al condizionamento del tipo multisplit.
Impianto di ventilazione forzata
Ogni appartamento avrà ricambio dell’aria automatico e costante completo di unità di recupero del calore prodotto, per il reimpiego dello stesso.
Impianti elettrici
Tutti gli alloggi saranno dotati di impianto domotico con controllo dei carichi elettrici, delle tapparelle motorizzate e controllo on/off del riscaldamento. Predisposizione per ampliamento con ulteriori moduli di gestione e controllo sia per l’impianto che per i quadri elettrici. Prese, luci ed interruttori saranno di tipo tradizionale.. Il condominio sarà inoltre dotato di impianto a pannelli fotovoltaici opportunamente dimensionato che contribuirà ad alimentare le parti comuni impiantistiche/illuminazione.
Impianto di allarme
Tutti gli alloggi saranno predisposti all’installazione dell’impianto di allarme mediante tubi vuoti per installazione dei contatti in ogni vano finestra e portoncino blindato, oltre ad un punto per radar interno.
Impianto videocitofonico
Ogni alloggio sarà dotato di impianto videocitofonico centralizzato con schermo a colori.